MOSTRA! Comics in English/Induno Olona, gli studenti espongono i loro fumetti: 12-13 e 19-20 gennaio 2013, Sala Bergamaschi, Piazza Giovanni XXIII, Induno Olona

Clarissa Bellandi, Laura Casali, Mattia Minotti, Simone Pasquali, Marco Pellegrini, Jenny Sarasso, con il loro insegnante Mike Snyder, invitano a una mostra dei lavori eseguiti durante il corso Comics in English/Fumetti in inglese, organizzato dalla Pro Loco di Induno Olona.

Ecco chi sono:

Jenny Sarasso, di professione educatrice a Malnate (Varese), per passione illustratrice — sua la copertina del volume Il cavaliere senza destino, di Mattia Stephan Calabrese, ma anche cantante con il complesso Lemon Lime Bitter, per il quale contribuisce anche con ukelele.

Mattia Minotti, che fa le medie al Passerini a Induno Olona (Varese). Un novello fumettista, di grande promessa. In mostra, le due sue ultime opere.

Laura Casali, di Arcisate (Varese), con un assaggio della sua opera, alla quale lavora da diverso tempo. Sue due delle quattro locandine che sono state create per la mostra che si è tenuta nella Sala Bergamaschi, Piazza Giovanni XXIII, a Induno Olona (Varese).

Clarissa Bellandi, che è in prima al Liceo Artistico Angelo Frattini a Varese. Sua anche una delle locandine usate per la mostra Comics in English, che si è svolta sab-dom 12 e 13 gennaio 2013, e anche sab-dom 19 e 20 gennaio 2013.

Marco Pellegrini, che conta la Scuola del Fumetto nel suo curriculum, per cui ha pubblicato un fumetto tutto suo. Marco ha creato una delle locandine usate per pubblicizzare la mostra, che ha avuto un grande successo, attirando pubblico anche da Varese e oltre.

Simone Pasquali, studia all’Università dell’Insubria. Trova, però, anche il tempo per studiare Fumetti in Inglese, un corso richiestissimo da quando è stato lanciato nell’autunno del 2011, dalla Pro Loco di Induno Olona. Non solo i ragazzi imparano come si creano i fumetti, dal disegno a mano — con prospettiva e anatomia — all’ideazione del racconto, con i personaggi e la trama, fino all’esecuzione, ma hanno anche la possibilità di perfezionare il loro inglese. La prossima edizioni di Comics in English/Fumetti in Inglese inizia martedì 5 febbraio 2013. Sono previste 10 lezioni settimanali, con orario dalle 20.30 alle 22.00. Il corso si svolge nella Sala Bergamaschi, Piazza Giovanni XXIII, Induno Olona. Il costo è di 120 euro. Per informazioni su questo e sugli altri corsi offerti dalla Pro Loco di Induno Olona: tel: proloco.induno, oppure, di persona, in sede, Via Porro 34, Induno Olona, giovedì 15.00-17.00, sabato 09.00-12.00. Vedere anche il sito www.prolocoinduno.it, e anche la pagina in FaceBook, Pro Loco Induno Olona.

Advertisements